vertu signature precious 468x379 Vertu Signature Precious, telefonino di lusso

Vertu presenta il suo ultimo nato.

Si tratta del Signature Precious, un telefonino esclusivo e lussuoso nello stile dell’azienda controllata da Nokia. Questo modello è realizzato a mano da Joanne Cameron, come testimonia la firma incisa nel vano batteria, utilizzando materiali quali oro, platino e attraverso l’ausilio di utensili diamantati, e dispone di una tastiera brevettata in cui i tasti in zaffiro si muovono su cuscinetti costituiti da 4,75 carati di rubini.

Anche il supporto per la Sim Card può essere in oro o platino a seconda delle richieste.

vertu signature precious1 468x399 Vertu Signature Precious, telefonino di lusso

Ma l’esclusività non si ferma ai materiali o alla lavorazione: le suonerie sono musiche originali composte dal premio Oscar Dario Marianelli ed eseguite da Orchestra Sinfonica di Londra, con assoli di flauto di Andrea Griminelli. E’ inoltre presente il servizio Vertu Concierge, attraverso il quale effettuare prenotazioni in alberghi e ristoranti o richiedere biglietti per musei e mostre in maniera rapida e comoda.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, che in questo tipo di dispositivi diventano quasi marginali, annoveriamo la connettività 3G, Bluetooth e Wi-Fi, oltre a un display OLED.