01 vertu ascent ferrari gt Vertu Ascent Ferrari GT, telefono ispirato alla Ferrari 458 Italia

Continua il sodalizio tra Vertu e Ferrari.

L’ultimo prodotto nato da questa collaborazione è un telefonino ispirato alla Ferrari 458 Italia, ovvero il Vertu Ascent Ferrari GT, e gli elementi che ricordano le bellissime vetture del cavallino rampante sono numerosi.

Gli otto cilindri sono richiamati da otto elementi presenti ai lati della tastiera, mentre le parti laterali del telefono sono dipinte nella stessa officina che si occupa della verniciatura delle coperture dei propulsori Ferrari, utilizzando quindi le stesse tecniche di produzione. Inoltre le pelli usate sul telefono sono le stesse che vengono utilizzate per allestire gli interni delle vetture di Maranello.

02 vertu ascent ferrari gt Vertu Ascent Ferrari GT, telefono ispirato alla Ferrari 458 Italia

Il case esterno è realizzato in titanio con dei particolari opachi neri, ottenuti attraverso un processo denominato PVD (Physical Vapour Deposition). Il telefono è completato poi da un cuscinetto in ceramica nera, inserti in pelle rossa e nera punzonati a mano, la rastiera ed il tasto centrale sono in acciaio.

Nel telefono sono già memorizzate delle suonerie ottenute dal rombo del motore della Ferrari 458 Italia.

Il prezzo del Vertu Ascent Ferrari GT è di 8.900 euro.

03 vertu ascent ferrari gt Vertu Ascent Ferrari GT, telefono ispirato alla Ferrari 458 Italia04 vertu ascent ferrari gt Vertu Ascent Ferrari GT, telefono ispirato alla Ferrari 458 Italia