tiger woods3 Tiger Woods è ancora lo sportivo più ricco

Pare proprio che potrà consolarsi per le sue vicissitudini familiari il golfista Tiger Woods, che ancora una volta risulta essere lo sportivo più ricco dell’anno, ed il primo sportivo della storia a superare la quota di 1 miliardo di dollari in carriera, con incassi pari a 680 milioni di euro.

Secondo l’ormai famosa classifica stilata da Forbes infatti, Woods ha incassato ben 67 milioni di euro solo lo scorso anno, derivanti dalle sue vittorie, ed in gran parte dai suoi sponsor, alcuni dei quali sembrano volerlo abbandonare visto che non incarna più quelle che si intendono come virtù maschili del buon padre di famiglia.

david beckham la galaxy Tiger Woods è ancora lo sportivo più ricco

Al secondo posto della classifica fa bella mostra di sè David Beckham, in procinto di trasferirsi per la seconda volta a Milano, che sempre secondo il mensile americano incassa 43 milioni di euro.

valentino rossi 468x292 Tiger Woods è ancora lo sportivo più ricco

Segue a ruota un altro golfista, Phil Mickelson, con i suoi 35 milioni di euro, e precede il primo ed unico italiano della top ten, Valentino Rossi, che deve accontentarsi di 32 milioni di euro.

Segue l’elenco dalla quinta alla decima postazione:
5. LeBron James (basket) 28 milioni di euro

6. Roger Federer (tennis) 27 milioni di euro

7. Alex Rodriguez (baseball) 26 milioni di euro

8. Lewis Hamilton (Formula 1) 25 milioni di euro

9. Kimi Räikkönen (Formula 1) 24 milioni di euro

10. Shaquille O’Neal (basket) 23,5 milioni di euro