colnago ferrari 468x468 Colnago for Ferrari: bicicletta da 12 mila euro

In edizione limitata a 50 pezzi prodotti in eclusiva per il ferrari.com arriva da Colnago e Ferrari una bicicletta che rappresenta, come dicono dalla casa prodruttice “la sintesi della più alta tecnologia ‘made in Italy’”.

Questa bicicletta viene infatti definita una vera e propria icona tecnologica, con innovazioni che arrivano dalla F1 e prestazioni imbattibili. La nuova Colnago for Ferrari DI2, di soli 6 kg, ha un telaio completamente in fibra di carbonio alto e altissimo modulo (HHM).

ferrari bici 468x468 Colnago for Ferrari: bicicletta da 12 mila euro

I tubi principali utilizzano la collaudata tecnologia 3PRS, un sistema di rinforzi interni alle tubazioni ricavati direttamente da stampo di origine aeronautica, in grado di aumentare la rigidità del telaio e ridurne al minimo il peso.

Un’ulteriore innovazione consiste nell’adozione del gruppo Dura Ace Di2 elettronico in grado di perfezionare la cambiata e mantenere sempre la catena assolutamente allineata eliminando qualsiasi margine di errore. Le ruote sono Racing Speed XLR, con il corpo del mozzo realizzato in carbonio.

Le sfere dei cuscinetti seguono la tecnologia CULT ad altissima resistenza e scorrevolezza grazie all’acciaio inox Cronitect® con trattamento termochimico dello strato superficiale. Le Racing Speed sono molto amate dai corridori professionisti. La loro vastissima diffusione è dovuta alle molteplici caratteristiche della ruota: l’alto profilo del cerchio unito alla leggerezza, infatti rendono questo modello adatto alle più svariate situazioni di gara.

ferrari colnago bici 468x468 Colnago for Ferrari: bicicletta da 12 mila euro

Una volta ordinata la bicicletta, il cliente riceverà dal customer care un modulo per la personalizzazione. Verranno richieste in particolare la misura del cavallo, l’altezza e il numero di scarpe dell’acquirente, per una customizzazione perfetta.

Prezzo? 12.500 euro.

ferrari bici colnago alonso 468x468 Colnago for Ferrari: bicicletta da 12 mila euro