villa clooney oleandra como 468x351 Clooney vende la villa sul lago di Como

Villa Oleandra è in vendita. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, George Clooney dopo sette anni vorrebbe lasciare il suo buen retiro sul lago di Como.

David Beckham sarebbe in prima fila per acquistarlo: «Mi sono innamorato di questo incantevole paesaggio. C’è pace e tranquillità. E poi è vicino a Milano. Mi piacerebbe viverci con la mia famiglia».

Insieme al calciatore rossonero anche il re della vodka russa Tariko Roustam, estroverso magnate 48enne, avrebbe messo gli occhi su Villa Oleandra e facendo una offerta di 30 milioni di euro ha affermato: «Alla fine l’affare si farà e la villa sarà mia».

Sembra che a spingerlo a prendere questa scelta sia stata proprio sarebbe stata la fidanzata Elisabetta Canalis, per colpa di turisti, fan e paparazzi che disturbano la quiete.

SPL119254_006

Intanto due avvocati milanesi inviati da Beckham sono andati a Lugano negli uffici della Alessandro Proto Consulting, la società svizzera incaricata della compravendita di Villa Oleandra. Al centro dei colloqui la volontà del calciatore di acquistare l’intero complesso composto da parco botanico, campo da tennis, dependance e anche Villa Margherita.

Ma Roustam, il cui patrimonio secondo Forbes si aggirerebbe intorno agli 1,1 miliardi di dollari, non molla. Gli amministratori locali dei paesi sul lago fanno il tifo per Beckham. «Gli abitanti di Laglio erano ormai affezionati a Clooney — dice il sindaco Roberto Pozzi — Beckham? Speriamo che compri lui. Così manterremmo un certo glamour».

clooney canalis 468x309 Clooney vende la villa sul lago di Comocanalis 468x309 Clooney vende la villa sul lago di Como