Monblanc dedica una penna a Carlo Collodi e al suo Pinocchio

montblanc colldi pinocchio writer edition 468x344 Monblanc dedica una penna a Carlo Collodi e al suo Pinocchio

Anche uno scrittore italiano nella collezione “Writers Edition” di Montblanc.

Si tratta di Carlo Collodi, al quale l’azienda leader nel mercato degli strumenti da crittura di lusso ha dedicato una penna in edizione limitata e dei gemelli ispirati al capolavoro Pinocchio.

Il corpo della penna è realizzato in resina marrone, sul cappuccio sono raffigurati il grillo parlante, il gatto e la volpe, la balena e la fata turchina. Il cono ricorda il lungo naso di legno di Pinocchio.

Ciliegina sulla torta è la firma di Collodi incisa sul cappuccio, insieme all’immagine di un grillo parlante sul pennino in oro 18 carati color champagne.

Pubblicato in Penne
Collezione Prestige & Chic da S.T. Dupont e Karl Lagerfeld

lagerfeld st dupont chic collection 468x351 Collezione Prestige & Chic da S.T. Dupont e Karl Lagerfeld

Nasce dalla collaborazione tra S.T. Dupont e Karl Lagerfeld la collezione di preziose penne denominata Prestige & Chic.

Le penne sono state progettate come una forma asimmetrica triangolare con angoli smussati, in modo da favorire il massimo comfort per l’utente.

Continued...

Pubblicato in Penne
Montblanc realizza una penna per il matrimonio di Alberto II di Monaco e Charlene Wittstock

montblanc wedding pen creation privee alberto monaco charlene wittstock 468x372 Montblanc realizza una penna per il matrimonio di Alberto II di Monaco e Charlene Wittstock

Si è tenuto in una delle cornci più spettacolari del mondo, il Principato di Monaco, un altro matrimonio reale di quest’anno, quello tra il principe Alberto e Charlene Wittstock.

Per celebrare degnamente l’evento Montblanc ha deciso di creare uno strumento di scrittura apposta per le nozze. Si tratta di una una Privée Création dall’Artisan Atelier di Amburgo, utilizzata dagli sposi per firmare gli atti che li univano l’un l’altro per tutta la vita.

Continued...

Pubblicato in Penne
Montblanc Skeleton A 380 Limited Edition, una penna per celebrare i Mondiali di calcio

montblanc limited edition skeleton a 380 468x340 Montblanc Skeleton A 380 Limited Edition, una penna per celebrare i Mondiali di calcio

Anche Montblanc ha deciso di fare la sua parte per quello che riguarda le celebrazioni del prossimo Campionato Mondiale di calcio.

L’azienda celebre in tutto il mondo soprattutto per i suoi strumenti da scrittura di lusso, ha appena presentato una penna dedicata alla manifestazione che si terrà tra pochi giorni in Sudafrica.

Si tratta della Skeleton A 380 Limited Edition, creata in collaborazione con Airbus: il guscio di questa penna è in oro bianco massiccio con finiture placcate in platino, impreziosito dalla presenza di dodici diamanti sulla punta del tappo e quindici sulla base oltre che sulla penna.

La Montblanc Skeleton A 380 Limited Edition sarà in vendita presso selezionate boutiques del marchio e in quelle presenti negli aeroporti dove viaggia l’aereo A 380.

Pubblicato in Penne
Inchiostro strettamente personale firmato Montblanc

mont blanc personal code ink 468x382 Inchiostro strettamente personale firmato Montblanc

Montblanc spinge all’estremo il concetto di personalizzazione con un nuovo inchiostro capace di contenere un codice personale legato al cliente ed inimitabile come la sua impronta digitale.

Annunciando il lancio globale del prodotto a Dubai, Jean Marc Pontrue, Presidente del settore Strategie e Sviluppo, ha detto: “se il rito di mettere nero su bianco offre a ciascuno di noi un po’ di tranquillità e sicurezza in questo mondo frenetico, oggi il vero lusso è riuscire anche ad essere certi che quello che scriviamo ci appartenga.”

Disponibile da primavera 2010, l’inchiostro sarà venduto con due penne Montblanc in una preziosa scatola nera di legno: la Meisterstück Signature Pen e la Meisterstück Solitaire Barley Rollerball.

Continued...

Pubblicato in Penne
Da S. T. Dupont una collezione di penne ispirate all’Africa

st dupont olympio collection 468x295 Da S. T. Dupont una collezione di penne ispirate allAfrica

Si ispira all’arte africana la nuova collezione di penne S. T. Dupont.

Si tratta della Olympio Collection Prestige Edition, che celebra il continente che ha dato origine alla specie umana proprio in concomitanza con i prossimi Mondiali di calcio che si terranno in Sudafrica.

Ogni pezzo è caratterizzato dall’utilizzo di materiali provenienti dal continente in questione: si va dal prezioso ebano del Mozambico alla pelle di coccodrillo o alligatore.

I prezzi partono da 1.500 dollari.

Pubblicato in Penne

twitter luxuomost expensive things
Facebook Luxuo Italia Yachting
Video Of The Week
Write For Us
Events