stefanogabbana annawintour scarlettjohansson domenicodolce letiziamoratti 468x311 Cominciano stasera i festeggiamenti per i 20 anni di Dolce&Gabbana

Al via stasera i festeggiamenti per i vent’anni dalla prima collezione maschile di Dolce&Gabbana.

Sono molte le star internazionali attese, tra le quali Monica Bellucci, Eva Herzigova e Matthew McConaughey.

Sia il sindaco di Milano Letizia Moratti che l’assessore Giovanni Terzi hanno tenuto molto affinché la celebrazione dei due stilisti si trasformasse in un evento tanto importante, e per questo hanno riservato alcune delle sale di Palazzo Marino, che anche domani sarà aperto per tutti gli spettatori, alla mostra che ripercorre la storia del marchio oggi famoso ovunque.

Abbiamo accettato l’invito del Comune di Milano -spiegano Dolce e Gabbana- perché da qui siamo partiti venticinque anni fa: è una città che ci ha dato tanto. Più dei nomi eclatanti, ci interessava che anche il signor Brambilla potesse essere partecipe della nostra storia.

E ne è passato di tempo da quando i due ragazzi, sbarcati dalla lontana Sicilia, hanno creato uno dei marchi simbolo del lusso e del made in Italy:
Ieri sera quando sono arrivato a Palazzo Marino, mi sono sentito come Cenerentola -ha dichiarato un emozionatissimo Domenico Dolce- Non mi sembrava vero di vedere le nostre creazioni in piazza della Scala e in questa cornice. Io e Stefano non possiamo che essere grati a Milano per averci aiutati a realizzare un progetto così importante.