bill and hillary clinton1 468x349 I coniugi Clinton acquistano una nuova casa

Sembra proprio che l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e sua moglie Hillary, attuale segretario di stato, abbiano deciso di acquistare una vera e propria tenuta a nord di Manhattan.

La casa dispone tra le altre cose di cinque camere da letto, sei bagni, biblioteca, piscina riscaldata, scuderia, due villette attigue, ed uno studio da artista.

Secondo le iniscrezioni fornite dal New York Post la compravendita dovrebbe essere conclusa entro il 31 luglio, appena in tempo per le nozze della figlia Chelsea, che dovrebbero tenersi proprio all’interno del palazzo.

070910clinton9CR

La proprietà si trova nella contea di Westchester, una zona abitata da numerosi vip quali gli attori Richard Gere e Glenn Close.

L’acquisto sarebbe un vero affare, in quanto l’immobile, di proprietà di Paul Wallace, un finianziere caduto in disgrazia a causa della crisi dei mutui subprime, è in vendita dallo scorso dicembre, ma non ha ancora trovato un acquirente, e quindi ha subito periodiche riduzioni di prezzo.

070910clinton6CR

Per reperire gli 11 milioni di dollari necessari all’acquisto i Clinton venderanno la loro villa di Chappaqua acquistata nel 2000 e attingeranno ai loro fondi accumulati negli anni grazie alle conferenze, retribuite a peso d’oro, di Bill ed alle attività politiche di Hillary.

070910clinton3CR