adv furzi 468x273 I gioielli di Francesca Furzi

Francesca Furzi è una designer, vive a Torino e la sua prima collezione è frutto del suo percorso di vita, degli studi e delle esperienze che caratterizzano il suo stile. E’ nata in una terra che conserva ancora un profondo legame con gli antichi mestieri e le tradizioni rurali, la Toscana.

La prima collezione di Francesca Furzi ricerca l’eternità del bello. Una ricerca che si tramanda dall’antichità, incrociando le strade delle più antiche civiltà, perché il gioiello è giunto a noi da epoche lontane.

pagoda 468x363 I gioielli di Francesca Furzi


La filosofia di Francesca Furzi è cogliere l’essenza dell’eternità ed esprimerla in ogni sua creazione. Ogni gioiello è frutto di una ricerca influenzata dall’arte della scultura, dalla concretezza del disegno tecnico, dall’armonia delle forme dell’ auto, dalle mode, ma anche dalla storia e da altre culture. Tali aspetti riescono a coesistere in equilibrio ed armonia in ogni singolo prezioso, un presente in cui il passato si incrocia con il futuro, rincorrendolo lungo le linee sinuose e decise di un anello, indugiando nel luccichio delle pietre preziose, e liberandosi poi in un riflesso di luce.

La collezione di Francesca Furzi è a tiratura limitata ed ogni pezzo è numerato.

Prodotta interamente in Italia, artigianalmente, con la passione e l’impegno di mani esperte. Ogni gioiello è reso ancora più prezioso da brillanti e diamanti tagliati ad arte. La designer visiona personalmente ogni singola creazione per accertarsi che il messaggio affidato ad ogni pezzo si esprima ad ogni riflesso di luce, garantendo così autenticità e unicità ad ogni sua opera.

Gli anelli di Francesca Furzi hanno linee concrete, armoniose e pulite, che esaltano ed innalzano il diamante. E così gocce di luce ricadono sulla sua collezione in un abbraccio prezioso tra la tecnica del disegno e la magia dell’arte, ripercorrendo l’ ancestrale essenza del bello. Gli orecchini completano un percorso di luce che dalla delicatezza dei gesti porta al viso e lo sguardo indugia lungo scintillanti percorsi.

padaung 468x363 I gioielli di Francesca Furzi

Un’ artista, Francesca Furzi, che trova forma ed espressione nei suoi gioielli. Una donna che indossa un gioiello Francesca Furzi, percepisce la ricerca tutta femminile dell’ essenza della perfezione, perché il bello non ha tempi, non ha spazi, ma il luccichio eterno dell’emozione.