ferran adria 468x325 Lo chef Adrià chiuderà il Bulli

«E’ vero, chiudo il Bulli. Ma so già come sarà il nuovo» ha rivelato il famoso chef Ferran Adrià nel corso del convegno di alta cucina Madrid Fusion. E aggiunge: «devo normalizzare la mia vita. Ho bisogno di un tempo per riflettere, ma questo non vuol dire che mi riposerò. Cercherò invece di rigenerarmi. »

El Bulli, il ristorante catalano numero uno al mondo secondo l’annuale classifica del Restaurant Magazine, chiuderà nel 2012 e nel 2013 e aprirà nuovamente nel 2014.

Ma i fornelli del Bulli non si spegneranno del tutto, perché saranno dedicati alla ricerca e alla sperimentazione sulle materie, sugli ingredienti, sui nuovi piatti. Ferran Adrià non vuole fermarsi ed evidentemente le quaranta voci del menù desgustazioni non gli bastano più.


daisy 468x312 Lo chef Adrià chiuderà il Bulli

Cosa proporrà di nuovo dopo il suo tartufo ai funghi, i piatti dedicati alla lepre, il brodo di colomba, l’uovo ghiacciato di gorgonzola, il cristallo di parmigiano, la rosa/carciofo, il latte di soia con soia, la tartare di midollo, i gamberi in due cotture?

Adrià spiega: «io lo so perfettamente come riaprirà il Bulli nel 2014, ma mica lo posso dire adesso…»

ferran con il team lavazza 468x311 Lo chef Adrià chiuderà il Bulli