blini caviale 468x351 Caviale gratis per Capodanno a New York

La mensa riservata alle persone più povere Broadway Community Inc.,  situata nel cuore di Harlem, stanotte servirà gratuitamente  dei prelibatissimi bliny, ovvero una tipica crêpe russa, con caviale e panna acida.

Il merito è di un ricco benefattore della Grande Mela che ha voluto restare anonimo. Per  l’occasione la cuoca della mensa, Maureen Fitzpatrick, ha annunciato che la preziosa portata verrà servita su piatti di porcellana che sostituiranno almeno per Capodanno quelli di carta “usa e getta” tipici delle soup kitchen americane.

A  New York il caviale  può raggiungere anche  il prezzo di 20mila dollari al chilo ed  sempre più raro da quando, nel 2005, la United States Fish and Wildlife Service ha proibito l’importazione di Beluga dal Mar Caspio e dal Mar Nero, per ridurne il pericolo di estinzione, congelando fino a febbraio anche la raccolta di Osetra e Sevruga dalle stesse zone.

Intanto ieri alcuni siti della Grande Mela hanno pubblicato l’indirizzo della mensa, sulla 114a Strada, vicino alla sede della Columbia University, col rischio di provocare file interminabili di curiosi buongustai a caccia di un indimenticabile banchetto gratis.

caviale 468x329 Caviale gratis per Capodanno a New York