Gualtiero Marchesi realizza due panini e un dolce per McDonald’s

gualtiero marchesi mcdonald 468x561 Gualtiero Marchesi realizza due panini e un dolce per McDonalds

Il maestro della cultura culinaria italiana Gualtiero Marchesi, ha deciso di mettere la sua conoscenza a disposizione della multinazionale del fast food per antonomasia, McDonald’s.

Dalla collaborazione sono nati due panini, Vivace e Adagio, e un dolce, Minuetto.

Continued...

Pubblicato in Gastronomia
Nuovo box in edizione limitata per il caviale Prunier da Yves Saint Laurent

prunier e ysl caviale san giacomo 2011 468x355 Nuovo box in edizione limitata per il caviale Prunier da Yves Saint Laurent

Ormai dal lontano 1970 la casa produttrice di caviale Prunier ha stabilito un sodalizio con Yves Saint Laurent.

Ogni anno infatti la casa di moda francese crea un box in edizione limitata di caviale, “Love Edition”, basato cioè sull’amore.

Quest’anno è stata la volta di un contenitore multicolore, che riprende il logo della casa di moda, al cui interno è stato riposto del caviale di qualità San Giacomo noto per il suo sapore delicato che è un equilibrio tra il suo basso contenuto di sale e una maturazione ideale.

Il costo di questa edizione limitata varia a seconda del peso: 374,85 euro per il 215 grammi e 749,70 euro per il 250 grammi.

Pubblicato in Gastronomia
San Valentino da Antinoo’s Lounge & Restaurant di Venezia

san valentino antinooe28099s loungerestaurant venezia 468x624 San Valentino da Antinoo’s Lounge & Restaurant di Venezia

Per la serata di San Valentino, l’Antinoo’s Lounge & Restaurant di Venezia dell’hotel Centurion Palace, propone tre iniziative originali ed esclusive: il menu “Red Passion” con cibo afrodisiaco, il “Private Romantic Dinner” (una cena romantica nella suite super lusso dell’Hotel, con una vista mozzafiato sul Canal Grande - servizio privato) e
l’aperitivo in gondola sul Canal Grande con fragole e Champagne.

Tre modi per dirsi “ti amo” nello splendido scenario della città lagunare più romantica al mondo.

Continued...

Pubblicato in Gastronomia
Con un dolce d’oro Angelito Araneta Jr celebra l’anno del coniglio

most expensive rice cake angelito araneta jr 468x312 Con un dolce doro Angelito Araneta Jr celebra lanno del coniglio

Secondo la maggior parte degli economisti la Cina è ormai matura per entrare a pieno titolo nel mercato del lusso.

Per avvalorare ulteriormente ciò vi segnaliamo una versione decisamente esclusiva del dolce tipico della gastronomia di questo grande Paese, pensato per celebrare degnamente l’anno del coniglio.

Si tratta del Tikoy, una torta di riso dolce, che nella interpretazione dell’imprenditore Angelito Araneta Jr si arricchisce con una foglia d’oro 24 carati commestibile del peso di un carato da 485 dollari.

Araneta ha anche rivelato che uno dei suoi ricchi clienti ha richiesto l’aggiunta di 0,2 carati di diamanti, spendendo per il costoso dolce ben 2.700 dollari.

Continued...

Pubblicato in Gastronomia
Dario Cecchini sarà al ristorante Del Posto di Manhattan

dario cecchini del posto manhattan 468x312 Dario Cecchini sarà al ristorante Del Posto di Manhattan

In Italia è quasi un’istituzione, ma anche nel mondo è conosciuto per la sua perizia nel macellare e nel preparare le carni della chianina toscana, tanto da essersi guadagnato il soprannome di “Michelangelo della carne”.

Parliamo di Dario Cecchini, il celebre macellaio-ristoratore toscano, in grado di esaltare ogni taglio vaccino e suino grazie alla sua vasta esperienza e alla perizia. Se fino ad oggi si potevano gustare i suoi tagli nella macelleria di famiglia a Firenze, l’Antica Macelleria Cecchini, o in uno dei suoi ristoranti come Solociccia, Officina della bistecca, o ancora Dario +, il prossimo 24 gennaio Cecchini sarà al ristorante Del Posto di Mario Batali a Manhattan.

Lo stesso Batali ha ammesso, riferendosi al famoso macellaio:
“Dario è la Maserati dei macellai, il Bob Dylan della vacca toscana, il Jimi Hendrix della succosità. Non c’è una persona che sia più integralmente coinvolta nella vera esperienza italiana delle carni bovine di questa sola figura eroica. Egli può recitare Dante e cantare Verdi durante mentre divide mezza vacca in porzioni individuali in un’ora.”

L’evento comincerà alle 19:00 con un cocktail di benvenuto, mentre alle 20:00 si terrà la cena vera e propria costituita da cinque portate.

Pubblicato in Gastronomia
Da Ladurée macarons dedicati a John Galliano

macarons john galliano 467x678 Da Ladurée macarons dedicati a John Galliano

Moda e pasticceria si incontrano nella da Ladurée.

Saranno infatti disponibili in questa pasticceria di lusso i macarons dedicati a John Galliano, una edizione limitata al gusto di rose e zenzero, celebra il lancio del profumo Parlez-moi d’Amour che sarà disponibile a partire dal mese di novembre.

Pubblicato in Gastronomia, Moda

twitter luxuomost expensive things
Facebook Luxuo Italia Yachting
Video Of The Week
Write For Us
Events