01tag heuersquadrapurple 468x350 Tag Heuer presenta gli occhiali Squadra Night Vision Optics e Purple Temples

Siamo abituati ad apprezzare il marchio su un esclusivo orologio sportivo, ma Tag Heuer ha imparato che può utilizzare la fama ed il rispetto da parte dei consumatori esigenti anche su altri prodotti, magati accomunati dal denominatore sportivo.

La casa di orologeria ha deciso di commercializzare degli occhiali studiati per migliorare la visibilità in condizioni di oscurità, ridurre l’affaticamento degli occhi e aumentare la capacità di definizione dei dettagli che nascono apposta per i piloti professionisti, ma possono essere utilizzati anche giornalmente.

02tag heuersquadrapurple 468x288 Tag Heuer presenta gli occhiali Squadra Night Vision Optics e Purple Temples03tag heuersquadrapurple 468x245 Tag Heuer presenta gli occhiali Squadra Night Vision Optics e Purple Temples

I primi a beneficiarne sono stati i piloti Audi che hanno vinto la classica 24 Ore di Le Mans, che indossavano queste lenti sotto il casco: i materiali usati infatti consentono anche un uso in situazioni molto particolari. Si va dal titanio che conferisce la giusta rigidità alle montature alla gomma che invece garantisce la necessaria mobilità.

Il costo di questi occhiali è di 450 dollari, ma sono disponibili anche altre tre versioni meno sportive, con i prezzi che vanno da 330 a 350 euro, denominate Zenith Rimless Curve, Zenith Rimless Curve Glamour e Squadra.