Travel Trip Harry Potter Park

Il 18 giugno tutti i fan di Harry Potter avranno soddisfazione di ammirare il parco giochi costruito ad Orlando, in Florida, chiamato The Wizarding World of Harry Potter (Il magico mondo di Harry Potter) .

Nella cittadella incantata di otto ettari, che dopo oltre cinque anni di lavori sta per vedere la luce, i visitatori potranno sorseggiare la Burrobirra e il succo di zucca al ristorante Tre manici di scopa, rilassarsi nella guferia e curiosare nel negozio di bacchette magiche di Ollivander nel negozio di scherzi Zonko, immergersi nelle scenografie realizzate con le tecnologie più sofisticate. Potranno bighellonare nella pasticceria magica Mielandia e nell’ufficio postale.

Travel Trip Harry Potter Park

Gli organizzatori hanno svelato i dettagli di Harry Potter e il Viaggio proibito, la principale delle tre attrazioni del parco, e delle altre due: Il volo dell’ippogrifo e La sfida del drago. In quest’ultimo percorso i visitatori, che sceglieranno il proprio drago, andranno sulle montagne russe con vista sul Calice di fuoco e sul torneo Tremaghi.

harry potter parco orlando 468x336 Ad Orlando il parco di Harry Potter

L’altro percorso (Il volo dell’Ippogrifo), più adatto per le famiglie, parte dalla capanna di Hagrid. Agli ospiti verrà insegnato come avvicinarsi a un ippogrifo, la creatura fantastica ideata dalla scrittrice britannica, con testa, ali e zampe anteriori di un’aquila reale e corpo, zampe posteriori e coda di un cavallo. Dalla prossima estate le famiglie potranno visitare il villaggio di maghi Hogsmeade, salire sul treno espresso per il castello Hogwarts in partenza dal binario 9 e della stazione di King’s Cross a Londra, trascorrere un intero pomeriggio nel maniero e nella scuola di magia e stregoneria dove vengono educati alle arti magiche i giovani maghi e streghe del Regno Unito.

Travel Trip Harry Potter Park

Nel castello potranno incontrare il trio Harry Potter, Ronald Weasley e Hermione Granger, che li convinceranno a saltare una lezione e a seguirli. E così comincerà la loro avventura a bordo della Polvere volante, sospesi sopra il castello di Hogwarts, tra una sfida contro un drago e una partita di Quidditch, l’immaginario gioco con la palla in cui si gareggia a cavallo di manici di scopa volanti.

orlando harry parco potter 468x312 Ad Orlando il parco di Harry Potter

“Sarà un’avventura meravigliosa”
, ha affermato Thierry Coup, direttore creativo del parco di Orlando. “Gli ospiti potranno incontrare i luoghi, i personaggi e le creature meravigliose che fino a ieri hanno visto nei film o letto nei libri”.

harry potter 468x325 Ad Orlando il parco di Harry Potter