beocom2 colours pr 467x263 Cordless antigraffio da Bang & Olufsen

BeoCom 2 è una delle icone del design di Bang & Olufsen di tutti i tempi. Realizzato da un’unica lastra di alluminio, il ricevitore si erge dalla base con una curva delicata e sfida tutte le convenzioni del design di un telefono.Per il suo aspetto straordinario, BeoCom 2 è diverso da qualsiasi altro telefono cordless.

BeoCom 2 è ora disponibile in una serie di nuovi colori con maggiore carattere e incisività rispetto a quelli precedenti. La nuova serie comprende sette colori forti. Il blu, il nero, il grigio, il giallo e l’alluminio naturale (argento) già presenti nella gamma sono stati lucidati e resi più intensi per una maggiore espressività. L’aspetto brillante è già rappresentato nella gamma dal BeoCom 2 di colore bianco lanciato di recente. Tra i nuovi colori è disponibile anche una versione di colore rosso brillante, perfetta da mettere sotto l’albero.

Dato che i tubi sono anodizzati e lucidati prima di essere laminati nella forma finale, si corre il rischio che le sue eleganti superfici vengano graffiate dalle schegge del taglio.

Dopo vari tentativi, i tecnici di Bang & Olufsen hanno trovato una soluzione con l’azienda tedesca di vernici Mankiewich che ha fornito al reparto di produzione una vernice protettiva. Questa vernice protegge le eleganti superfici metalliche con un strato di gomma. La vernice viene anche utilizzata come protezione nei nuovi modelli di Audi per evitare i graffi nella finitura delle auto. Oltre a dare una protezione perfetta ai tubi lucidati di BeoCom 2, questa vernice è semplice da trattare e da eliminare dopo la molatura.

Ha affermato Carsten Leedsøe, Change Management Coordinator responsabile del coordinamento delle modifiche di produzione:

“Anche se abbiamo impiegato parecchio tempo per trovare la soluzione giusta, riteniamo che l’uso di questo metodo offra diversi vantaggi, ad esempio una maggiore flessibilità di produzione. Siamo riusciti nel contempo a utilizzare le macchine e le attrezzature esistenti dato che avevamo a disposizione un sistema di verniciatura. Siamo molto soddisfatti di questa soluzione. Il risultato straordinario dei nuovi colori di BeoCom 2 valeva sicuramente il tempo e l’impegno profusi in questa ricerca”.