In vendita da Sotheby’s a “Ritratto di giovane signora” di Pablo Picasso

picasso sotheby ritratto di giovane signora walter In vendita da Sothebys a Ritratto di giovane signora di Pablo Picasso

E’ stato mostrato questa settimana presso la sede parigina di Sotheby’s un nudo di Picasso che sarà venduto all’asta a Londra il prossimo mese.

Si tratta di un ritratto del 1932 dell’amante del pittore Marie-Therese Walter, intitolato “Ritratto di giovane signora” in cui la ragazza siede nuda con il capo reclinato all’indietro su una poltrona, tenendo un libro sulle gambe.

Nei primi anni del 1930 egli viveva un amore lirico, e ciò si riflette in questi splendidi colori e in tutta la composizione“, ha affermato Philip Hook, Direttore del Dipartimento di pittura impressionista e moderna di Sotheby’s a Londra, riferendosi al pittore spagnolo. “In termini di mercato questo quadro appartiene ad uno dei periodi più desiderabili del percorso artistico di Picasso“.

Secondo le prime stime il “Ritratto di giovane signora” sarà venduto per una cifra compresa tra i 19 ed i 29 milioni di dollari.

Pubblicato in Aste
All’asta uno dei taccuini di Josè Mourinho

mourinho taccuino asta appunti 468x320 Allasta uno dei taccuini di Josè Mourinho

Si tratta sicuramente dell’allenatore di calcio del momento, di colui il quale vincendo il “triplete” lo scorso anno ha portato la squadra milanese dell’Inter sul tetto d’Europa, ma Josè Mourinho è famoso anche per i suoi taccuini, pieni di informazioni su squadre, giocatori, tattiche e strategie da applicare a seconda degli avversari.

Uno di questi, e più precisamente risalente al 2004, anno in cui il portoghese ora al Real Madrid allenava il Porto, fu regalato ad un ex collega dallo stesso Mourinho, ed ora è stato messo all’asta sul sito CustoJust.

Prezzo base 2.500 euro, ma siamo sicuri che il prezioso cimelio potrà raggiungere cifre decisamente più alte.

Pubblicato in Aste, Sport
Prime immagini della campagna primavera/estate 2011 di Dolce & Gabbana

dolce gabbana 2011 alessandra ambrosio isabeli fontana maryna linchuk izabel goulart 468x309 Prime immagini della campagna primavera/estate 2011 di Dolce & Gabbana

Sono disponibili le prime immagini della campagna primavera/estate 2011 di Dolce & Gabbana.

In questi scatti, realizzati da Steven Klein appaiono quattro famose modelle ritratte in sensuale biancheria intima o in fascinosi abiti scuri, si tratta di Alessandra Ambrosio, Isabeli Fontana, Maryna Linchuk e Izabel Goulart.

Continued...

Pubblicato in Moda
Dario Cecchini sarà al ristorante Del Posto di Manhattan

dario cecchini del posto manhattan 468x312 Dario Cecchini sarà al ristorante Del Posto di Manhattan

In Italia è quasi un’istituzione, ma anche nel mondo è conosciuto per la sua perizia nel macellare e nel preparare le carni della chianina toscana, tanto da essersi guadagnato il soprannome di “Michelangelo della carne”.

Parliamo di Dario Cecchini, il celebre macellaio-ristoratore toscano, in grado di esaltare ogni taglio vaccino e suino grazie alla sua vasta esperienza e alla perizia. Se fino ad oggi si potevano gustare i suoi tagli nella macelleria di famiglia a Firenze, l’Antica Macelleria Cecchini, o in uno dei suoi ristoranti come Solociccia, Officina della bistecca, o ancora Dario +, il prossimo 24 gennaio Cecchini sarà al ristorante Del Posto di Mario Batali a Manhattan.

Lo stesso Batali ha ammesso, riferendosi al famoso macellaio:
“Dario è la Maserati dei macellai, il Bob Dylan della vacca toscana, il Jimi Hendrix della succosità. Non c’è una persona che sia più integralmente coinvolta nella vera esperienza italiana delle carni bovine di questa sola figura eroica. Egli può recitare Dante e cantare Verdi durante mentre divide mezza vacca in porzioni individuali in un’ora.”

L’evento comincerà alle 19:00 con un cocktail di benvenuto, mentre alle 20:00 si terrà la cena vera e propria costituita da cinque portate.

Pubblicato in Gastronomia
Giorgio Armani vestirà Alberto di Monaco e Charlene Wittstock in occasione delle nozze

Monaco Albert's Engagement

Saranno celebrate quest’anno le nozze tra il principe Alberto di Monaco e la sua fidanzata Charlene Wittstock.

Secondo People la coppia reale sarà vestita da Giorgio Armani per l’occasione.

Ancora nulla si sa del vestito, quel che è certo è che la futura sposa non ha mai nascosto la sua predilezione per lo stilista italiano, indossando i suoi capi e partecipando come spettatrice a diverse sue sfilate.

Pubblicato in Celebrities
Vertu Ascent Ferrari GT, telefonino in edizione limitata

vertu ascent ferarri gt 1 468x348 Vertu Ascent Ferrari GT, telefonino in edizione limitata

Continua la collaborazione tra Vertu e Ferrari.

La sezione della finlandese Nokia che si occupa di telefonini di lusso ha infatti da poco presentato il suo ultimo modello ispirato alle imprese del cavallino rampante, vale a dire il Vertu Ascent Ferrari GT, che promette di essere cool quanto la vettura a cui si ispira, grazie anche al case in titanio con rivestimento in PVD nero opaco e agli inserti in pelle rossa cuciti a mano.

La parte laterale del telefono ricorda il motore Ferrari, mentre il copribatteria è in caramica.

Solo 2011 pezzi di questo oggetto saranno realizzati.

Pubblicato in Telefonini

twitter luxuomost expensive things
Facebook Luxuo Italia Yachting
Video Of The Week
Write For Us
Events