Ritrovate 271 opere inedite di Pablo Picasso in casa del suo elettricista

picasso inediti elettricista scoperta 271 468x351 Ritrovate 271 opere inedite di Pablo Picasso in casa del suo elettricista

Sembrano sbucate dal nulla le 271 opere di Pablo Picasso ritrovate nell’abitazione del suo elettricista.

Pierre Le Guennec, questo il nome dell’artigiano oramai in pensione dice di averli avuti in regalo dall’artista e da sua moglie Jacqueline. Si tratta di una imponente collezione di disegni, acquarelli, bozzetti, studi su tela e nove collages cubisti eseguiti negli anni 20.

Le Guennec sostiene di aver tenuto questo tesoro in uno scatolone per diverse decine di anni, fino a quando, all’inizio di quest’anno, si è deciso a farseli autenticare dagli eredi di Picasso, mostrando le opere al figlio del pittore, Claude, che di fronte alle foto era rimasto perplesso, ma che si è dovuto ricredere di fronte agli originali, che indubbiamente appartenevano al padre del cubismo.

Continued...

Pubblicato in Arte
Hasselblad H4D Ferrari Limited Edition, fotocamera del cavallino rampante

hasselblad h4d ferrari limited edition camera 2 qhvkt 48 468x251 Hasselblad H4D Ferrari Limited Edition, fotocamera del cavallino rampante

Dopo la fortunata collaborazione, Hasselblad e Ferrari hanno deciso di tornare a lavorare insieme con la creazione della fotocamera Hasselblad H4D Ferrari Limited Edition.

Solo 499 unità ne saranno prodotte, al prezzo di 28.425 dollari si potrà avere il piacere di immortalare le immagini con la fotocamera rosso fuoco, l’unica che possa sfoggiare l’effigie del cavallino rampante.

Continued...

Pubblicato in Gadget / Hi-tech
Tartufo bianco da record acquistato dall’imprenditore di Macao Stanley Ho

stanley ho asta tartufle 900 grammi 468x312 Tartufo bianco da record acquistato dallimprenditore di Macao Stanley Ho

Sembra proprio che il miliardario di Macao Stanley Ho abbia una costosa passione per il tartufo bianco.

Se nel 2007 aveva speso 330 mila dollari per acquistarne uno, 200 mila dollari nel 2008, durante lo scorso fine settimana ne ha spesi altri 330 mila per un lotto di due pezzi, un tartufo toscano di 900 grammi e uno molisano da 350, in un’asta che ha riscosso un totale di 417.200 dollari devoluti in beneficenza.

La vendita è stata tenuta in contemporanea a Londra, Roma e Macao, e le offerte venivano trasmesse via satellite anche se il banditore Piers Stivala si trovava presso il ristorante Franco a Londra e il fortunato acquirente al ristorante Don Alfonso 1890 di Macao, mentre il ristorante di Roma era La Pergola.

Continued...

Pubblicato in Aste
Amosu Diamond 24ct gold IPad, prezioso regalo di Natale

amosu-ipad-gold-swarovski-christmas

Alexander Amosu ha appena rilasciato un video per il nuovo iPad Amosu Diamond placcato in oro 24 carati creato apposta per Natale.

Questa versione disponibile anche in argento, oro bianco, oro rosa o in qualsiasi altro colore venga richiesto. Anche gli Swarovski che decorano il logo della Apple sono disponibili in vari colori.

Il costo di questo modello varia da 1.799 a 2.799 sterline.

Continued...

Pubblicato in Gadget / Hi-tech
Hamann H&R Abarth 500, potente versione della utilitaria Fiat all’Essen Motor Show

hamann hr abarth 500 fiat 468x302 Hamann H&R Abarth 500, potente versione della utilitaria Fiat allEssen Motor Show

Sarà presentata al prossimo Essen Motor Show in programma nella citta tedesca dal 27 novembre al 5 dicembre una elaborazione davvero spertiva della Fiat 500.

Si tratta della Hamann H&R Abarth 500, una vettura capace, nonostante il motore benzina 1.4, di sprigionare la potenza di den 275 cavalli.

Naturalmente ciò ha compartato la rivisitazione di altre componenti della vettura: le carreggiate sono state allargate in modo da assicurare una maggiore stabilità, e l’impianto frenante è stato completamente rivisto.

Sulla carrozzeria è stato applicato un fregio, attraverso l’utilizzo di una apposita pellicola, denominato “urban camouflage” .

Le immagini in seguito danno bene l’idea dell’aggressività e del fascino sportivo di questa vettura.

Continued...

Pubblicato in Automobili, Eventi
Ginza Tanaka realizza il calendario più costoso del mondo

miffy gold calendar ginza tanaka 468x243 Ginza Tanaka realizza il calendario più costoso del mondo

La fine dell’anno è tempo di calendari.

Ginza Tanaka ha realizzato quello più costoso per celebrare l’anno del coniglio.

Si tratta di una lastra d’oro massiccio lunga 64 e larga 40 centimetri dal peso di 6 chilogrammi. Protagonista del calendario è Miffy, il personaggio creato dall’artista olandese Dick Bruna.

Il costo di questo calendario è di 655.765 dollari.

Continued...

Pubblicato in Cifre da capogiro

twitter luxuomost expensive things
Facebook Luxuo Italia Yachting
Video Of The Week
Write For Us
Events