Montagne russe di Abu Dhabi a forma di Ferrari F430 Spider

montagne russe ferrari 468x392 Montagne russe di Abu Dhabi a forma di Ferrari F430 Spider

Al via i test per per le montagne russe di Abu Dhabi realizzate con carrelli a forma di Ferrari F430 Spider. I due parchi a tema dedicati alla Formula 1 apriranno i battenti entro il 2010: le montagne russe del ‘Ferrari World’ (che sorgerà sull’isola di Yas, negli Emirati) e del Nurburgring (nelle vicinanze del celebre circuito tedesco). L’obiettivo è quello di strappare il record di velocità massima - 206 km/h - attualmente detenuto da un ‘roller coaster’ americano, il King Da del parco Six Flags Great Adventure, che sorge nel New Jersey.

Continued...

Pubblicato in Automobili
Nessun italiano nella lista dei 100 personaggi più influenti per Time

time 468x180 Nessun italiano nella lista dei 100 personaggi più influenti per Time

Nessun italiano figura nella lista dei 100 personaggi più influenti del mondo stilata come ogni anno dal settimanale Time. Pubblicata nell’ultimo numero in edicola da oggi, la celebre hit parade è divisa in quattro sezioni: «leader», «pensatori», «artisti» ed «eroi».

«Il nostro criterio non si basa sull’influenza del potere, ma sul potere dell’influenza», dice il direttore del settimanale Richard Stengel che ha coinvolto l’intera redazione nel voto, «alcune delle personalità che abbiamo inserito sono influenti in senso tradizionale, altri sono individui le cui idee e azioni stanno rivoluzionando i rispettivi campi, trasformando le nostre vite».

Tra i leader, è il presidente brasiliano Inacio Lula da Silva l’uomo più influente del mondo, seguito dall’amministratore delegato del colosso dell’informatica taiwanese Acer, J.T.Wang, al secondo posto prima del capo di Stato maggiore Usa, l’ammiraglio Mike Mullen. Quest’ultimo batte addirittura il presidente americano Barack Obama, che deve accontentarsi del quarto posto, davanti a Ron Bloom, lo zar dell’industria automobilistica di Detroit.

Continued...

Pubblicato in Celebrities
Acido Durado, hotel in oro

acido dorado 2 468x308 Acido Durado, hotel in oro

L’architetto Robert Stone ha progettato e csotruito un albergo, con appartamenti suite di lusso, dal nome incisivo di Acido Durado, nello Joshua Tree National Park, in California, a circa 140 miglia a sud est di Los Angeles.

La particolarità del residence risiede nel materiale con cui è stato realizzato: è ricoperto completamente d’oro e vetro. “Per me - spiega Stone - la cosa più destabilizzante e potente è ciò che manda all’aria i concetti di conosciuto e sconosciuto. Mi piace lavorare con le cose che non ho mai sentito o visto. Vernici metalliche e dorate, cuori, fiori e soffitti specchiati non sono ‘bassa’ cultura, sono la mia cultura… Arte concettuale, teorie contemporanee, archittetura d’avanguardia nello stesso tempo non sono cultura ‘alta’.

Continued...

Pubblicato in Hotel
Dior Glossy, occhiali da sole in edizione limitata

dior sunglasses gold 468x302 Dior Glossy, occhiali da sole in edizione limitata

Per festeggiare i 5 anni dei celebri occhiali da sole Dior modello Glossy, John Galliano disegna una edizione speciale e numerata con riflessi ambrati e oro 18kt.

Pubblicato in Moda
Prada Print Collection

prada2 540x379 468x328 Prada Print Collection

Disponibile nei negozi a metà maggio, Prada Print Collection è un assortimento di pezzi realizzati in tessuti usati nelle stagioni precedenti, consentendo ad ogni borsa, abito e ballerina di essere rari e a volte unici.

Continued...

Pubblicato in Moda
Sezioni di Porsche al museo di Stoccarda

porsche museo stoccarda 468x410 Sezioni di Porsche al museo di Stoccarda

Vi piacerebbe conoscere il processo creativo ed ingegneristico che porta alla nascita di una Porsche?

Se la risposta è affermativa, potete recarvi presso il Porsche Museum a Stoccarda.

In questo luogo, oltre a vari video che illustrano tutte le fasi che portano alla nascita dei modelli di uno dei marchi più apprezzati al mondo, potrete vedere da vicino le sezioni delle vetture a marchio Porsche, e toccare direttamente elementi come il contenuto dei sedili, o della cassetta per le emergenze, o ancora la sezione del motore o dell’impianto elettrico.

Sono presenti anche i modelli in argilla utilizzati per realizzare il design delle vetture.

Continued...

Pubblicato in Automobili

twitter luxuomost expensive things
Facebook Luxuo Italia Yachting
Video Of The Week
Write For Us
Events