michael2 Michael Jackson: funerale da un milione di dollari

Settanta giorni dopo la morte per arresto cardiaco, Michael Jackson è stato sepolto nel Gran Mausoleo Holly Terrace del cimitero Forest Lawn Memorial Park di Glendale.

Si è trattato di una cerimonia strettamente riservata costata oltre un milione di dollari alla quale hanno partecipato solo i parenti e gli amici stretti.

michael23 Michael Jackson: funerale da un milione di dollari

Macauley Culkin, Liz Taylor, il campione di baseball Barry Bonds, il reverendo Al Sharpton, l’ex moglie Lisa Marie Presley erano tra i circa duecento invitati che poi si sono trasferiti in un ristorante italiano di Pasadena.

Il milione di dollari, stando a quanto riferisce il sito Showbiz411 è stato caricato alla “estate”, ovvero l’asse ereditario di Michael.

Pare che spese tanto elevate si giustifichino in base ai dodici loculi limitrofi acquistati nella cripta di Forest, ai costi legati alla sicurezza, nonché ai 120mila dollari destinati alla polizia di Glendale che ha impiegato elicotteri con visione all’infrarosso per evitare che qualche curioso si introducesse.

E poi ci sono anche le limousine Rolls Royce Phantom a bordo delle quali mamma Katherine, papà Joe, i figli Prince Michael, Paris e Prince Michael Due, e il resto del clan sono arrivati al cimitero. La bara dorata di Jackson è stata avvolta da uno strato di cemento per proteggerla dai tombaroli.

“Se entri nel mondo sapendo di essere amato e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quel che accade nel frattempo si può affrontare” recita l’epitaffio sulla prima pagina del programma della cerimonia, una citazione dal libro di saggi e poesie Dancing the Dream pubblicato da Jackson ne 1992.

michael Michael Jackson: funerale da un milione di dollari