dior love Tyen espone le sue creazioni per Dior a Milano

Jacques Levy, Ceo di Sephora, la catena di profumerie controllata dal gruppo Lvmh, inaugurerà oggi a Milano il flagship store di corso Vittorio Emanuele.

Il negozio sarà il più grande in Italia e uno dei più grandi in Europa con i suoi oltre 1.200 metri quadrati su tre piani interamente dedicati alla bellezza.

«Come il punto vendita sugli Champs-Elysées, a Parigi, o quello sulla Fifth Avenue a New York, il flagship store di corso Vittorio Emanuele sarà una vetrina completa del mondo Sephora, con la sua immensa offerta di prodotti ma soprattutto di piccoli e grandi servizi - spiega Levy - Oltre ai make up artist, che per la prima settimana offriranno consulenze gratuite e lezioni di trucco, avremo ad esempio l’eyebrow bar (una postazione dedicata alle sopracciglia), il nail bar per le unghie e molte altre novità, anche di prodotto».

tyen dior 468x433 Tyen espone le sue creazioni per Dior a Milanodior makeup Tyen espone le sue creazioni per Dior a Milanodior sephora Tyen espone le sue creazioni per Dior a Milano

«Accanto ai prodotti cosmetici a marchio Sephora, che nel 2009 sono andati molto bene anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, abbiamo sempre fatto molto lavoro di ricerca, di scouting, per portare nei negozi marchi poco conosciuti ma di grande valore, in tutte le tipologie di prodotto, dai profumi alle creme anticellulite o antismagliature, dalla cura per i capelli al make up. L’ultima scoperta, che sarà al centro dell’inaugurazione di Milano, è il brand Fred Falugia, che io chiamo il trucco del ventunesimo secolo, un sistema personalizzabile di make up che consente a ogni donna di farsi un proprio kit».

sephora dior Tyen espone le sue creazioni per Dior a Milanodior make Tyen espone le sue creazioni per Dior a Milanodior eye Tyen espone le sue creazioni per Dior a Milano

«Abbiamo aperto il primo negozio in Cina nel 2005, ora siamo già a quota cento. Nel 2010 abbiamo in programma una trentina di nuovi punti vendita - dice Levy - Ma non trascureremo mercati più maturi, dove siamo già entrati con successo, come Spagna, Polonia e Russia, paese in cui siamo il numero due del mercato».

dior trucco Tyen espone le sue creazioni per Dior a Milanodior sephora make up 468x469 Tyen espone le sue creazioni per Dior a Milanodior rossetto Tyen espone le sue creazioni per Dior a Milano

Tyen, direttore artistico make-up Dior, esporrà in esclusiva le sue fotografie durante l’inaugurazione del negozio, dal 24 febbraio al 12 marzo. Secondo Tyen «ogni fotografo interpreta la luce, come ogni stagione ha i suoi colori. La luce, grazie alle sue svariate tonalità, è il complice ideale per il make-up»

dior piume trucco Tyen espone le sue creazioni per Dior a Milanodior sephora foto trucco 468x473 Tyen espone le sue creazioni per Dior a Milano