zoe orgasm oscar 468x319 Oscar 2010: il maquillage delle star

La curiosità che gira intono alla notte degli Oscar è tale che, oltre a vestiti, accessori, gioielli, ci si chiede anche che tipo di rossetto, che marca di blush o di mascara, che nuance di fondotinta abbiano scelto per l’occasione le attrici che hanno sfilato sul red carpet.

L’attrice statunitense Zoë Saldaña si è affidata all’azienda cosmetica NARS, illuminando il suo incarnato con il blush cremoso Enchanted, esaltando lo sguardo con l’eyeliner Nuits Blanches Stylo e il mascara Larger Than Life ed infine mixando il rossetto Love Devotion e il lucido Ofelia per donare volume alle labbra.

sandra bullock chanel 2010 468x319 Oscar 2010: il maquillage delle star

Sandra Bullock ha scelto invece Chanel affidandosi alle mani esperte della makeup artist Angela Levin che ha reso la pelle dell’attrice luminosa e levigata con il fondotinta Vitalumiere Satin Smoothing Fluid e ha completato il lavoro con molti passaggi dell’Inimitabile Waterproof Mascara Noir per gli occhi e con il mitico Rouge Coco per le labbra.

jlo nars 468x319 Oscar 2010: il maquillage delle star

Anche J. Lo si è affidata a NARS , scegliendo un make-up semplice e naturale che esaltasse gli occhi da cerbiatta e i tratti latini.

cameron diaz chanel oscar 2010 468x319 Oscar 2010: il maquillage delle star

Per Cameron Diaz tutto Chanel: matita Lip Definer rossa per le labbra e Coco Rouge a completare il tutto. Lo sguardo era esaltato dalle matite Soft Touch Sand e Eye Pencil Noir.

demi moore ysl 468x319 Oscar 2010: il maquillage delle star

Demi Moore ha mescolato Giorgio Armani, Lancôme e YSL puntando per quest’ultima azienda cosmetica sul correttore illuminatoreTouche Éclat YSL.

queen cg 468x319 Oscar 2010: il maquillage delle star

Infine Queen Latifah ha scelto Cover Girl, in particolare la cipria Queen Collection Natural Minerals Hue Pressed Powder color marrone-bronzo, per esaltare la sua pelle ambrata.