ferrari dream living room 468x312 Parcheggiare la Ferrari in salotto

Dopo che la sua storia è stata raccontata dal Los Angeles Time, Olger Schubert, eccentrico designer hollywoodiano, è diventato famoso a tal punto che la sua casa è ormai meta di curiosi.

Il motivo risiede nel particolare garage scelto per la sua amatissima Ferrari, ovvero il salotto di casa. Non si tratta di una soluzione spartana, al contrario l’adattamento, curatissimo in ogni dettaglio, è stato premiato dalla rivista Architectural digest, la bibbia dello arredamento, come il più bel garage d’America.

Olger Schubert, abitando al secondo piano di un palazzo di Brentwood, a Los Angeles presso Hollywood, ha fatto anche costruire un ponte lungo oltre tre metri tra il salotto e la vicina strada, che corre all’altezza del primo piano, in modo da potere uscire sulla sua Ferrari.

ferrari garage 468x297 Parcheggiare la Ferrari in salotto

Per realizzare il progetto sono occorsi cinque anni e circa 1 milione e mezzo di dollari . Ora però i coinquilini e i vicini di casa cominciano a protestare perché credono che questa soluzione deturpi il paesaggio e  il  comune di Los Angeles, che prima aveva concesso l’autorizzazione, ci ha ripensato e  ha ordinato a Shubert di abbattere il suo ponte.

La Ferrari in questione è una 512 BBi “boxer” dell’84, di colore grigio,un pezzo da collezionista visibile dalla strada poco sottostante, la Tigertail (Coda di tigre), una delle più esclusive del quartiere di Brentwood.

ferrari garage house 468x312 Parcheggiare la Ferrari in salotto

Il designer ha dichiarato di non capire il risentimento dei coinquilini e dei vicini: «Forse li ha disturbati il fatto che per modificare l’appartamento e costruire il ponte, a 5 metri di altezza sul terreno, io abbia impiegato tanti anni». Ma William Burnside,che guida il gruppo di protesta, ribatte che è questione di ambiente e sicurezza: «Schubert fece abbattere il garage che aveva a sua disposizione al pianterreno per potere andare a dormire e svegliarsi con la sua Ferrari».

ferrari in house 468x312 Parcheggiare la Ferrari in salotto