new york ferrari store 1 468x311 Nuovo Ferrari Store a New York

Il Ferrari Store di New York ha ufficialmente aperto le sue porte, svelando uno spazio di vendita al dettaglio che offre una vasta gamma di abbigliamento di marca e prodotti lifestyle. Ben 200 metri quadri di spazio sono dedicati al Ferrari Store, posto accanto allo Showroom Ferrari. Il tutto si trova all’angolo tra Park Avenue e la 55a strada, con finestre su Park Avenue: una posizione ottimale proprio nel centro della città. Il negozio di New York è il 37° negozio Ferrari al mondo.

Un evento privato organizzato dal Cavallino Rampante si è tenuto ieri sera, durante il quale attori di Hollywood come Zach Braff, Kiera Chaplin, Justin Theroux e lo stilista Prabal Gurung oltre ad una miriade di newyorkesi si è ritrovato per festeggiare. Zach Braff ha detto a Ferrari.com “Mi ricordo che quando ero un bambino ho avuto le immagini delle Ferrari, sulle pareti della mia camera da letto. Io la amo. Amo il design e il suono dei motori”.

new york ferrari store 2 468x311 Nuovo Ferrari Store a New York

Durante l’evento sono state nesse in mostra alcune tra le auto più importanti della storia della Ferrari, una 250 California del 1959 e una GTO del 1984, assieme naturalmente alla attuale gamma di prodotti: come la nuova 458 Italia, la Ferrari California, la 612 Scaglietti, e la serie limitata della 599 GTO.

Il Ferrari Store si propone di diventare un forte elemento di attrazione per il marchio Ferrari in quanto rende omaggio ai suoi 60 anni di storia delle corse e del lusso. Una facciata in vetro ampio attira i passanti con video e pannelli grafici, consentendo una chiara visuale verso l’interno del negozio. All’interno i visitatori potranno scoprire una vasta gamma di prodotti Ferrari e le collezioni dedicate ai fan della Formula 1 e agli appassionati di GT, ma anche ai bambini ed ai collezionisti. Miniature e modelli di ogni epoca, una vetrina con in mostra un albero motore, valvole e un pistoni, e la collezione di accessori e abbigliamento sportivo adornano lo spazio.

new york ferrari store 3 468x311 Nuovo Ferrari Store a New York

L’architettura e il design italiano è stato interpretato benissimo dallo Studio Iosa Ghini che ha progettato un spazio asimmetrico, fluido e sottile che evoca la velocità di una vettura di Formula Uno, proiettando il consumatore nello spirito Ferrari. La superficie di vendita è disposta su un unico piano e si estende verso l’interno con le linee dinamiche e sinuose ispirate al automobili Ferrari.

La storia, tradizione ed eleganza del marchio Ferrari prendono forma anche nella showroom dove i clienti troveranno le auto più belle in una sorta di “Atelier”, con arredi di alta qualità e la combinazione di pelle morbida e liscia e di superfici laccate e spazzolate.

new york ferrari store 4 468x311 Nuovo Ferrari Store a New York

Forza Retail gestisce il negozio, così come altri quattro store ufficiali Ferrari Store negli Stati Uniti situati a Los Angeles, San Francisco, Honolulu e Miami.

Via: Ferrari.com