mini beachcomber concept 7 468x327 MINI Beachcomber Concept, fuoristrada con stile

Verrà mostrata al prossimo Detroit Motor Show la MINI Beachcomber Concept, un prototipo sportivo che sicuramente conquisterà l’attenzione dei trendsetter.

La vettura assomiglia molto ad un SUV dalle dimensioni compatte, ma ciò che colpisce di più è l’assenza delle portiere e del tettuccio sostituito da dei rollbar. Tutto ciò è stato fatto proprio per conferire maggiore dinamicità ad una vettura pensata per soddisfare le esigenze dei giovani molto attenti alle mode ed agli oggetti particolari.

Il pianale e molte delle sue caratteristiche tecniche saranno trasferite sul nuovo fuoristrada che Mini ha deciso di costruire, il MINI Countryman, che dovrebbe debuttare al prossimo Salone di Ginevra.

mini beachcomber concept 1 468x327 MINI Beachcomber Concept, fuoristrada con stilemini beachcomber concept 31 468x327 MINI Beachcomber Concept, fuoristrada con stilemini beachcomber concept 41 468x327 MINI Beachcomber Concept, fuoristrada con stilemini beachcomber concept 9 468x327 MINI Beachcomber Concept, fuoristrada con stilemini beachcomber concept 10 468x327 MINI Beachcomber Concept, fuoristrada con stilemini beachcomber concept 11 468x327 MINI Beachcomber Concept, fuoristrada con stile

L’obiettivo dichiarato della Beachcomber Concept è coinvolgere l’autista ed i tre passeggeri rendendoli “un’entità armoniosa in grado di comunicare direttamente con l’ambiente circostante”.

Niente paura per i più freddolosi: saranno offerti come optional un tessuto soft-top rimovibile con finestre di plastica trasparente, o, per chi non lo ritenesse sufficiente, una copertura di plastica per il tetto e per il pannello porta.