david la chapelle video maybach 468x249 La Maybach interpretata da David LaChapelle

Maybach, marchio automobilistico di lusso, ha manifestato la sua passione per l’arte contemporanea decidendo di affidarsi ad un artista fama internazionale, il fotografo David LaChapelle, per realizzare la sua ultima campagna pubblicitaria.

Le foto scattate da David LaChapelle sono state esposte nella meravigliosa cornice di due esibizioni, “Exposure of Luxury” e “Berlin Stories”, il 5 Dicembre in anteprima mondiale durante la Art Basel Miami Beach. Il lavoro artistico di LaChapelle si concentra su due modelle: la Maybach Zeppelin in edizione speciale e limitata e la sua antenata del 1930.

dav 468x325 La Maybach interpretata da David LaChapelle

108120 468x311 La Maybach interpretata da David LaChapelle

Eccentricità, gusto barocco, eccesso nelle forme e nei colori caratterizzano questi scatti che inseriscono le due vetture in un inedito scenario favolistico.

david la chapelle1 468x311 La Maybach interpretata da David LaChapelle

6706669 468x310 La Maybach interpretata da David LaChapelle

Patrick Marinoff, Global Brand Manager Maybach, ha affermato:

“Siamo molto onorati che un artista eccezionale come David LaChapelle, con il suo stile insolito e travolgente, abbia deciso di dare una sua interpretazione del marchio Maybach. I risultati parlano da soli, queste sono immagini che creano una nuova visione dell’auto. Sono convinto che il fondatore del marchio, Wilhelm Maybach, egli stesso un grande innovatore nel suo tempo, sarebbe stato soddisfatto del risultato”.

624679 468x311 La Maybach interpretata da David LaChapelle

6594161 467x704 La Maybach interpretata da David LaChapelle

Le fotografie entreranno a far parte della collezione d’arte di David LaChapelle e gireranno per le gallerie e i musei di tutto il mondo. Una copia di ogni foto andrà alla Daimler Art Collection.

164647 468x249 La Maybach interpretata da David LaChapelle

2614148 468x310 La Maybach interpretata da David LaChapelle

Con questo progetto di David LaChapelle segue le orme di Andy Warhol che creò una serie di 35 foto per Daimler nel 1986 dal titolo “Cars”, basandosi sul tema “la vettura: una icona della mobilità”.