scaturchio la piu rinomata pasticceria partenopea 468x351 Scaturchio, prestigiosa pasticceria partenopea allasta

La storica pasticceria napoletana Scaturchio va all’asta. La data è fissata per il 7 maggio prossimo con una base di 1 milione di euro e la speranza di raggiungere almeno il valore di mercato attribuito ai marchi Giovanni Scaturchio, Babà Vesuvio e Ministeriali: 4 milioni di euro.

La gloriosa azienda Scaturchio, che ha lavorato prima al servizio dei re d’Italia, poi dei grandi del G7, quindi del Vaticano e del Papa, dal punto di vista contabile si è mostrata traballante e poco accorta tanto da dichiarare il fallimento.

scaturchio 468x349 Scaturchio, prestigiosa pasticceria partenopea allasta

«Da Scaturchio si serve solo il fresco, l’olio si cambia tutti i giorni e c’è una attenzione maniacale alla qualità. Il che comporta spese altissime— spiegano dalla pasticceria — ma anche ritorni e consensi notevoli. Senza considerare che un enorme patrimonio è costituito anche da una forza lavoro che è riuscita a produrre utili anche in assenza di un piano marketing».

baba scaturchio 468x351 Scaturchio, prestigiosa pasticceria partenopea allasta

Ci sono aziende napoletane di nome che hanno già manifestato il loro interesse per rilevare marchio e prodotti. Si fanno i nomi di Sire, D’Angelo, Bellavia. Ma è ancora presto per fare previsioni.

cioccolata scaturchio 468x351 Scaturchio, prestigiosa pasticceria partenopea allasta