bmw design embraer 468x311 BMW disegna lussuose cabine aeree per Embraer

Il team di design BMW , il BMW Group DesignworksUSA, ha personalizzato la cabina passeggeri e il cockpit di alcuni jet executive dell’Embraer.

Il design dei jet Phenom 100 e 300 presenta soluzioni e dettagli intelligenti: l’ingresso alla cabina è conformato alla naturale fisionomia del corpo umano e il lungo il corridoio garantisce ampia libertà di movimento e massimo confort.

Sono stati introdotti anche i poggiabraccia integrati, caratteristica ormai consolidata da tanti anni del settore automobilistico, e una pavimentazione innovativa grazie a materiali nuovi e duraturi.

bmw jet embraer 22 468x311 BMW disegna lussuose cabine aeree per Embraerbmw jet embraer 11 468x311 BMW disegna lussuose cabine aeree per Embraerbmw jet embraer 8 468x351 BMW disegna lussuose cabine aeree per Embraer

Il team internazionale di design non ha avuto lavoro facile: le idee innovative dovevano rispettare rigidi regolamenti sulla sicurezza, essere compatibili con i processi produttivi dell’Embraer e soddisfare le aspettative in termini di rapporto prezzo/prestazioni. Il compito quindi non era quello di trasferire lo stile di un’automobile, in questo caso al settore aeronautico, ma di riassegnare e applicare i principi fondamentali e la profonda conoscenza del design.

bmw jet design embraer 468x351 BMW disegna lussuose cabine aeree per Embraerbmw jet embraer 4 468x351 BMW disegna lussuose cabine aeree per Embraer

“Abbiamo ottenuto un risultato eccezionale con il nuovo design Phenom, qualcosa di cui siamo molto orgogliosi”, ha detto Colin Steven, il Vice Presidente dell’Embraer. “La partnership con DesignworksUSA è stata la chiave per avere un design degli interni veramente innovativo. Per questo motivo abbiamo stipulato altri due contratti con lo studio per il design dei jet a medio raggio Legacy 450 e 500”.

bmw jet embraer 468x623 BMW disegna lussuose cabine aeree per Embraerbmw jet embraer 2 468x623 BMW disegna lussuose cabine aeree per Embraerbmw jet embraer 5 468x623 BMW disegna lussuose cabine aeree per Embraer

Laurenz Schaffer, Presidente di BMW Group DesignworksUSA, riassume così: “Vagliare l’ampiezza delle possibilità per stile e design, sia nell’industria automobilistica sia in quella aeronautica, rappresenta il punto di partenza per una vera innovazione. Ed è per questo che il progetto Phenom è stato così importante per il nostro studio”.

bmw jet embraer 6 468x623 BMW disegna lussuose cabine aeree per Embraerbmw jet embraer 7 468x643 BMW disegna lussuose cabine aeree per Embraerbmw jet embraer 222 468x702 BMW disegna lussuose cabine aeree per Embraer

Cento aerei sono già stati consegnati ai clienti da quando l’Embraer ha iniziato a raccogliere gli ordini; oltre 600 ordini restano inevasi al momento.

bmw jet embraer 9 468x351 BMW disegna lussuose cabine aeree per Embraer